Gentile cliente
nella dichiarazione dei redditi per il 2018, è stato aggiunto un notevole onere burocratico per quanto riguarda l'utilizzo degli aiuti di Stato di natura fiscale. Si tratta essenzialmente di contributi quali aiuti alle imprese in fase di avviamento, bonus fiscale per la ristrutturazione di alberghi, bonus fiscale per la pubblicità, crediti d'imposta SSN, crediti d'imposta per la ricerca e lo sviluppo, bonus fiscale per i ricercatori immigrati dall'estero, ecc.
I contributi provinciali ricevuti non sono da dichiarare. Le informazioni devono essere fornite secondo il principio di competenza, ossia devono essere indicati gli aiuti promessi nel 2018. Contributi compensati nel 2018 riguardanti gli esercizi precedenti non sono inclusi in tale obbligo di informativa.
Se un aiuto non viene indicato nella dichiarazione dei redditi, non sarebbe stato legittimamente richiesto, ossia l'aiuto dovrebbe essere rimborsato. Vi chiediamo gentilmente di contattare il nostro ufficio entro lunedì 25 novembre 2019 e di informarci in merito ai contributi assegnati nel 2018.
In caso di domande non esitate a contattarci.
Cordiali saluti
Psaier Geier Partner |
|